Dermapen
Dermapen 4 – Biorivitalizzazione
Dermapen 4 è un dispositivo di microneedling all’avanguardia che utilizza minuscoli aghi per creare micro-canali verticali sulla pelle. Questi micro-traumi attivano la naturale risposta di guarigione del corpo, stimolando la produzione di collagene ed elastina, e migliorando l’aspetto generale della pelle.
Che cos’è il microneeding?
È una metodica di bio-stimolazione meccanica anti-aging per il ringiovanimento della pelle, per la correzione degli intestetismi cutanei e risulta efficace quanto i trattamenti effettuati con i laser frazionati.
Cos’è Dermapen 4?
Questo dispositivo digitale sfrutta delle tip dotate di 16 microaghi che mediante un’oscillazione verticale automatica brevettata AOVNTM creano in pochi secondi milioni di micro-perforazioni sulla cute stimolando i processi naturali di microgenerazione.
La Dermapen 4 mediante queste microperforazioni permette di veicolare fino all’80% in più di sostanze nutritive nella parte più profodna del derma stimolando la produzione di collagene ed elastina, rendendo la nostra pelle più giovane e tonica.
Cosa trattiamo con Dermapen 4?
Tutto o quasi! È perfetta per i trattamenti di ringiovanimento sia sul viso (Dermapen viso) che sul corpo, per trattare cicatrici e smagliatura bianche e scure, ma anche rosacea e problematiche legate all’ipo e iper-pigmentazione. Non producendo calore può essere usata anche sulle aree più delicate del viso: contorno occhi, labbra, lobi delle orecchie, collo, mani e decolletè.
Quali sono i trattamenti possibili con Dermapen?
Anti età
Il viso, le guance, l’area del contorno occhi, le orecchie, il collo, il torace, le mani ed il cuoio capelluto sono tutte aree trattabili con estrema precisione per favorire un rapido lifting dei tessuti, più sodi e tonici, con maggiore caratterizzazione del contorno del viso.
Inoltre i microcanali consentono alla pelle di trasportare fino all’80% in più di principi attivi che vengono spinti in profondità nella pelle per nutrirla e per essere assorbiti dalle cellule sottostanti.
Vedrai i risultati dopo una sola sessione!
Cicatrici e smagliatura
Dermapen 4 è l’unico dispositivo microneedling con un’impostzione “cicatrice” dedicata e protocolli per la revisione di cicatrici atrofiche profonde; possono essere trattate cicatrici chirurgiche, bruciature, smagliature e segni post-acne. La penetrazione dell’ago può essere aumentata fino a 3,0 mm. La tecnologia AOVN calibra automaticamente la velocità, la pressione e la penetrazione degli aghi per una precisione mirata.
Uno dei trattamenti più diffusi effettuati con Dermapen è per il trattamento delle smagliatura, sia vecchie che nuove. Sia i professionisti che i pazienti hanno riscontrato che i trattamenti Dermapen sono più efficaci per le smagliature rispetto a qualsiasi trattamento laser. I trattamenti per cicatrici Dermapen possono includere: cicatrici atrofiche, tra cui chirurgiche, cicatrici ritratte post bruciatura, smagliature / strie e cicatrici post-acneiche.
Pigmentazione
A differenza di alcuni trattamenti laser, Dermapen rimuove il rischio di lesioni da calore e rischi di ipopigmentazione, promuovendo al contempo una funzione cellulare ottimizzata.
Questo le rende una procedura adatta per qualsiasi paziente affetto da melasma e con una predisposizione all’iperpigmentazione. Il trattamento è adatto anche a tutti i tipi di pelle ed etnie Fritzpatrick.
I trattamento con Dermapen sono risultati efficaci anche nei trattamenti di vitiligine (ipopigmentazione).
I trattamento con Dermapen possono essere efficaci per una moltitudine di condizioni tra cui:
- rosacea
- teleangectasia
- dermatite seborroica
- ginecologia estetica
- alopecia
Quanto dura una seduta? È un trattamento doloroso?
Dura in media 30/40 minuti. La durata dipende principalmente dall’estensione ddell’area da trattare.
Dopo un Filler o un Botulino posso fare un trattamento con Dermapen 4?
Il trattamento di microneedling non entra in contrasto con altri trattamenti iniettivi, è però importante informate il medico su eventuali procedure già eseguite o da programmare successivamente al trattamento di microneedling.