Faccette Dentali Lumineers a Roma
Lo studio dentistico Leonardi, ti aspetta per una visita odontoiatrica a Roma o Montefiascone (VT) per le faccette dentali estetiche.
Cosa sono le faccette dentali?
Le faccette dentali Lumineers sono il grande alleato dell’estetica del sorriso. Le faccette dentali Lumineers sono faccette dentali no-prep, senza preparazione, quindi non invasive.
Permettono di ottenere un eccellente risultato nell’estetica dentale con un minimo sacrificio dello smalto. Le faccette Lumineers differiscono dalle faccette tradizionali in ceramica principalmente perché sono più sottili (misurano 0,2-0,3 mm) delle faccette dentali tradizionali.
Sorriso perfetto grazie alle dimensioni ridotte delle faccette
Delle faccette Lumineers sono molto apprezzate le caratteristiche: dimensioni ridotte (sono molto sottili), l’applicazione senza anestesia, il sorriso perfetto, la capacità di ricostruire i denti. Il minimo spessore consente al dentista l’applicazione di una faccetta Lumineers direttamente su un dente non preparato, senza necessità di anestesia, né di trapano, né di limatura dei denti. Piccole modifiche della forma del dente possono rendersi necessarie nei casi in cui è richiesta la finitura cosmetica. Dato che questa rimane a livello dello smalto, anche in questo caso non sarà presente alcun tipo di dolore.
Le faccette Lumineers sono faccette in ceramica Cerinata brevettate (ceramica feldespatica arricchita di nano cristalli di leucite) fino a poco tempo fa prodotte solamente in USA e successivamente distribuite in Italia. I tempi dei processi di progettazione, preparazione, spedizione e consegna allo studio odontoiatrico erano particolarmente lunghi e la collocazione finale sui denti richiedeva almeno tre settimane. Oggi queste tempistiche sono stati accorciate grazie alla decentralizzazione della produzione delle Lumineers in Italia incrementandone le potenzialità di utilizzo.
Studio dentistico certificato Lumineers
La casa madre effettua assistenza e formazione continua al nostro studio certificato Lumineers e contribuisce alla comunicazione con pubblico per la conoscenza del trattamento.
Faccette dentali: vantaggi, controindicazioni e costi
Faccette dentali: indicazioni. Quando ricorrere alle faccette dentali?
Le faccette dentali sono indicate per:
– Sbiancamento
Nel caso di denti resistenti allo sbiancamento o per ottenere dei denti bianchi e luminosi
– Alterazione dello smalto
nel caso di alterazioni strutturali, o derivanti da farmaci, dello smalto dentale
– Sostituzione restauri
In presenza di vecchie otturazioni da sostituire, di restauri non congrui o poco estetici
– Malposizionamento, diastemi o triangoli neri
Nel caso di denti poco allineati, storti, oppure in caso di spazi tra i denti ovvero diastemi o antiestetici triangoli neri
– Difetti morfologici dei denti
Nel caso si voglia modificare la forma, il colore, la lunghezza e la posizione dei denti;
– Frattura e usura
nel caso di denti usurati spesso a causa del bruxismo o fratturati.
Con le faccette dentali Lumineers si possono avere denti bianchi, splendenti e perfetti.
Vantaggi delle faccette dentali Lumineers:
– Minima invasivitá
– Resistenza
– Perfetta adesione
– Rinforzanti
Controindicazioni
Le faccette possono essere realizzate quasi sempre ma ci sono delle situazioni in cui è meglio realizzare delle corone, per esempio quando i denti sono molto decolorati o quando sono intaccati da processi cariosi estesi. Inoltre, sarebbe meglio evitare le faccette quando l’occlusione (masticazione) è particolarmente sfavorevole per evitare che possano rompersi. Ovviamente non tutte le situazioni sono uguali, ecco perché la visita odontoiatrica è fondamentale per capire se il paziente è idoneo o meno.
Durata delle faccette Lumineers
Le faccette dentali Lumineers sono testate clinicamente per durare oltre 20 anni*. La ceramica Cerinate con cui sono costruite garantisce un’elevata durata nel tempo. Cerinate è l’unica ceramica che ha dimostrato in 25 anni successi clinici derivanti dalla ricerca continua. Studi clinici a lunghissimo termine (oltre 20 anni) mostrano il 100% di ritenzione senza discolorazione delle faccette.
*garanzia di 5 anni
Utilizzo delle faccette estetiche Lumineers
Le faccette dentali estetiche Lumineers sono indicate quando il paziente vuole migliorare l’estetica del suo sorriso.
Trovano ottima applicazione in tutti i casi in cui:
– L’obiettivo è rimodellare dentature imperfette, modulare spazi irregolari e interdentali eccessivi, allungare denti corti
– Sono presenti denti rotti o malformati, denti fratturati, con bordi incisali usurati.
– In alcuni casi possono essere utilizzate in sostituzione della terapia ortodontica per ottenere un rapido allineamento
– In presenza di corone e ponti senza doverli sostituire
– E’ richiesta una procedura totalmente reversibile. Con la rimozione delle faccette Lumineers i denti ritornano alla loro condizione originale; questo non accade con le tradizionali faccette di ceramica
– Sono presenti alterazioni del colore (discromie) o della forma dei denti e in tutti i casi di macchie permanenti
– E’ richiesto un trattamento dei denti poco invasivo, in particolare nei casi di pazienti che hanno paura del dentista (odontofobici) e che rifiutano l’anestesia
– Si vuole eliminare la fase dei provvisori non incorrendo negli eventuali problemi legati all’eccessiva sensibilità o ad impatti in ambienti di lavoro dove è richiesta una bella presenza
– Adolescenti con denti macchiati dall’ uso di antibiotici in giovane età, da pregresse terapie ortodontiche, da esiti di traumi, da vecchie otturazioni
Come avere un sorriso perfetto
Come si svolge la procedura per prima cosa effettuiamo la prima visita dove vengono prese le impronte per la ceratura. In tal modo il dentista e il paziente potranno studiare il caso assieme, bilanciando la parte clinica con le richieste estetiche di quest’ultimo.
Si realizzerà quindi un mockup, ovvero uno strumento provvisorio da applicare sui denti che riproduce lo stato della bocca alla conclusione del procedimento di applicazione delle faccette, in modo che il paziente possa verificare in anticipo come sarà il risultato finale… ovvero il suo nuovo sorriso.
Se tutto questo lo soddisfa verrà inoltrata la richiesta dello Studio ai laboratori Denmat, che cureranno la realizzazione delle faccette Lumineers personalizzate in base alle esigenze del paziente. Una volta ricevute si fissa l’ultimo appuntamento per la cementazione e rifinitura, che cambieranno il sorriso e la vita del paziente.
Vedi tutte le altre testimonianze sul canale Youtube dello Studio Dentistico Leonardi, cliccando qui.
Per vedere altri casi reali dei trattamenti Lumineers, clicca qui per vedere la presentazione.
Costi delle faccette dentali
I costi delle faccette dentali possono essere rateizzati, basta fare una visita per ottenere il preventivo e potrai scoprile le formule di pagamento per le faccette.
È possibile fare un finanziamento per il pagamento delle faccette dentali presso lo studio dentistico di Roma Prati e Montefiascone (Viterbo).
Testimonianze e casi reali Lumineers
Vedi tutte le altre testimonianze sul canale Youtube dello Studio Dentistico Leonardi, cliccando qui.
Per vedere altri casi reali dei trattamenti Lumineers, clicca qui per vedere la presentazione.
Trova la sede più vicina a te
FACCETTE ESTETICHE DENTALI A ROMA PRATI
Studio Dentistico Leonardi – Via Vittoria Colonna, 40 (Dentista Roma Prati)
MONTEFIASCONE (provincia di Viterbo)
Clinica Dentistica Anita – Via Aldo Moro n. 15
Per chiedere informazioni o prenotare una visita per le faccette dentali Lumineers, presso i nostri studi dentistici di Roma o Montefiascone chiama il 3938673330